La Casa alloggio per salute mentale e disagio pischico situata nel comune di Castelfraci (AV) è costituita da un’unica struttura disposta su un piano, dove tutti gli ambienti sono stati di recente ristrutturati, immersa nel verde e con un panorama che spazia sul massiccio del terminio-tuoro.

La struttura è accreditata presso ASL.

Le sale comuni a disposizione degli ospiti residenti sono confortevoli, accoglienti e climatizzate.

Sono presenti, inoltre, ampi spazi ricreativi quali un giardino, un Laboratorio con  sala pc, una sala TV.

Ai nostri ospiti è assicurata un servizio di assistenza tutelare sia diurna che notturna nonché un servizio di assistenza sanitaria di base grazie alla presenza costante di psicologo, educatori e infermieri .

La struttura promuove attività di riattivazione, assicura la vigilanza sanitaria e promuovere il recupero e la riabilitazione.

Qui di seguito un elenco dei principali servizi di cui si può usufruire presso la struttura:

  • assistenza infermieristica;
  • assistenza di base, prestata da operatori qualificati con formazione complementare;
  • attività di animazione con personale qualificato: attività svolte con finalità ricreative, sociali e culturali al fine di vivacizzare l’interesse dell’ospite;
  • Coordinamento, e assistenza psicoterapeutica, prestata da uno psicologo
  • cucina interna con menù autorizzato dall’ASL competente e predisposto tenendo conto anche delle diete individuali sulla base di disposizioni mediche (colazione, pranzo, merenda e cena) e redatto da biologo nutrizionista;
  • lavanderia, stireria e guardaroba.